  |
Missionarie della Scuola
L'Unione Santa Caterina da Siena delle Missionarie della Scuola è una Congregazione religiosa domenicana, fondata nel 1924 dalla Serva di Dio Luigia Tincani, caratterizzata da un profondo impegno di vita contemplativa e da un apostolato agile nel mondo, in particolare nella scuola pubblica, senza particolari segni di riconoscimento per poter meglio penetrare negli ambienti più lontani dalla fede.
Preparate a vivere da sole, se necessario, le Missionarie si raccolgono normalmente nelle case di apostolato, centri di lavoro abitati da piccole comunità, tutte donate alla missione,
sostenute dagli aiuti della vita religiosa: preghiera liturgica, vita fraterna in comunità, momenti di esperienza monastica in case di formazione, preghiera e studio.
|
 |
 |
Essere motivi viventi di credibilità in mezzo alla gente del mondo. |
 |
| |
Luigia Tincani |
|
|
 |