testata home OK

Giovedì, 15 Febbraio 2018 00:00

Itinerari di formazione

il cammino di ognuna è accompagnato e sostenuto nelle diverse tappe della formazione iniziale (circa due anni prima della professione, sei anni prima della professione perpetua) e poi prosegue nella “formazione perenne” che ognuna porta avanti con l’impegno personale e la condivisione fraterna.

La Parola di Dio e la preghiera liturgica, i documenti del magistero ecclesiale, i Padri della Chiesa e gli autori domenicani costituiscono il principale alimento, coniugandosi con gli studi propri dell’attività professionale e apostolica di ognuna, condivisa e arricchita in momenti comunitari.

Un cammino di tutta la vita!
Letto 235 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Agosto 2018 12:40
Altro in questa categoria: « Vita in comunità Archivio Storico »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Contatti

homeVia Appia Antica 226
00178 Roma (Italia)

tel

+39 06 78 44 11

icona fax+39 06 78 44 11 217

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

L’“Unione S. Caterina da Siena delle Missionarie della Scuola” è una congregazione religiosa domenicana.
Siamo chiamate ad affiancare il cammino dei nostri contemporanei con lo studio e la preghiera e a cercare con loro le risposte evangeliche agli interrogativi di società complesse e multiculturali. 
Vogliamo perciò vivere in coerenza un cristianesimo di frontiera ed essere lievito e sale, che hanno poca visibilità ma fanno crescere e danno sapore. 
L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.