testata home OK

Avvento 2018
15 dicembre 2018
Sabato della seconda settimana di Avvento

“Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto” (Mt 17,12)

Avvento piccolo
Gesù collega a Giovanni il Battista l’antica credenza del ritorno di Elia nei tempi messianici: “ricondurrà il cuore del padre verso il figlio” (Sir 48,10; cf. Ml 3,24). La venuta del Messia deve produrre speranza e fiducia nella vita che continuamente si rinnova, deve generare apertura al futuro, in sintonia con il cuore del Padre e in operosa collaborazione con il suo progetto. Ma fra i tanti annunciatori di se stessi occorre riconoscere chi prepara il cammino del Salvatore.
Biblioteca Luigia Tincani
banner biblioteca
Progetti in corso
progetti in corso ITA

Contatti

homeVia Appia Antica 226
00178 Roma (Italia)

tel

+39 06 78 44 11

icona fax+39 06 78 44 11 217

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

L’“Unione S. Caterina da Siena delle Missionarie della Scuola” è una congregazione religiosa domenicana.
Siamo chiamate ad affiancare il cammino dei nostri contemporanei con lo studio e la preghiera e a cercare con loro le risposte evangeliche agli interrogativi di società complesse e multiculturali. 
Vogliamo perciò vivere in coerenza un cristianesimo di frontiera ed essere lievito e sale, che hanno poca visibilità ma fanno crescere e danno sapore. 
L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.